40 kg di puro amore. Ecco la definizione più corretta per descrivere Isotta. Una cagnolona dolcissima e buona con tutti. Assomiglia molto a un rodhesian ridgeback, ma ovviamente si tratta di una meticcia.
Nata nel 2016 a Siviglia in Spagna, non si conosce molto riguardo ai suoi primi mesi di vita. Finita presto in una “perrera” (canile) e in procinto di essere soppressa, viene salvata da La Casa di Axel, un’associazione italiana che si occupa di soccorrere e trovare una casa a tantissimi cani sfortunati. Trova presto una famiglia adottiva a Milano. Dopo un paio di mesi però, la coppia si separa e decide che Isotta è di troppo. Nessuno dei due se la vuole tenere, così viene riportata in associazione. Persone meravigliose insomma.
Isotta viene così temporaneamente ospitata da una famiglia affidataria in attesa di trovarle un’altra sistemazione. Ed è qui che arriviamo noi. Mi imbatto online sulla sua triste storia. Breve consulto con Myriam, e in pochi giorni Isotta giunge a casa nostra. A 9 mesi, dopo averne passate davvero tante, finalmente Isotta ha una casa e una famiglia che la amerà per sempre.
Fortunatamente Isotta ama viaggiare. In macchina ama sedersi come una persona e osservare curiosa il mondo che scorre davanti ai suoi occhi. Insieme a noi ha già visitato Germania, Polonia, Slovacchia, Austria (Europa Centrale 2017 insieme a Myriam e Isotta), Italia (Italia 2020 insieme a Myriam e Isotta) e Francia (Francia – Camargue e Provenza 2021 insieme a Myriam e Isotta).
Per noi è a tutti gli effetti come una figlia. Un concetto che solo chi ha un cane può realmente comprendere.
Un pensiero riguardo “Isotta”